Spazi & eventi

Organizza il tuo evento al Collegio Papio

Il Collegio Papio apre le porte anche al pubblico esterno, offrendo spazi unici per eventi culturali, conferenze, concerti, cerimonie, attività ricreative e sportive.

Un contesto prestigioso e ricco di storia che unisce bellezza architettonica, funzionalità e accoglienza.

I nostri ambienti sono ideali per occasioni speciali, grazie alla loro versatilità e al supporto logistico e organizzativo che possiamo offrire.

icona_chiesa

Chiesa di Santa Maria della Misericordia

Luogo storico di grande suggestione e acustica eccellente, perfetto per concerti e momenti musicali. L’organo di alta qualità e l’atmosfera raccolta la rendono una location privilegiata, già scelta da importanti istituzioni come le Settimane Musicali di Ascona.

icona_aula_magna_conferenza

Aula Magna

Un’ampia sala attrezzata, ideale per conferenze, assemblee e incontri pubblici, fino a 250 posti. È l’unico spazio con tale capienza nel Comune di Ascona.

icona_sport

Centro sportivo

Composto da palestra e piscina, è accessibile a società sportive e gruppi esterni al di fuori degli orari scolastici.

icona_matrimonio

Sala Matrimoni Civili

Un elegante spazio al piano terreno del chiostro, ufficialmente riconosciuto come sede per matrimoni civili dal 2019. Su richiesta, è possibile riservare anche il chiostro e/o il giardino per il proseguimento della cerimonia. 👉 Le richieste per i matrimoni civili vanno inoltrate alla Cancelleria comunale di Ascona: 📞 +41 (0)91 759 80 00 – 📧 cancelleria@ascona.ch

icona_giardino

Chiostro e giardino

Un luogo affascinante e riservato, ideale per cerimonie, rinfreschi, presentazioni, pranzi o cene. I portici offrono protezione anche in caso di maltempo, rendendolo uno spazio flessibile e accogliente in ogni stagione.

Servizio Catering

Il nostro team di cucina è a disposizione per offrire un servizio di catering su misura per ogni tipo di evento.

Qualità, simpatia e attenzione ai prodotti locali sono i nostri ingredienti principali.

Menù personalizzati vengono creati in base al budget, alla stagionalità e alle esigenze specifiche degli ospiti

(allergie, intolleranze, preferenze alimentari).

Per informazioni dettagliate, disponibilità e condizioni d’uso: